GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 28 marzo 2012

Un recupero un pò più faticoso...

Il dopo mezza maratona è stato buono anche se non come il "dopo Stresa". Nessun dolore muscolare ne' muscolo tendineo ma più stanchezza. Infatti oggi ho dovututo fare un lavoro di recupero perchè le gambe erano ancora affaticate. Avrei avuto bisogno di un giorno in più di recupero ma, per questioni organizzative, io posso fare il lavoro specifico al mercoledì mattina. Ho fatto 3x1000 poco sotto ' 3'20" con meno di 2' di rec. 2x500 in 1'36" e 3x200 in 37". Non era un lavoro programmato ma è venuto fuori così, cammin facendo. C'è da dire che io non mi elaboro un programma specifico da anni. Solitamente ho una idea generale del lavoro da svolgere e poi correndo correndo decido. Questo me lo posso permettere perchè sono uno che di fronte alla fatica non si tira indietro anzi, devo stare sempre attento a non strafare. Con il tempo sto imparando a fermarmi una attimo prima di "inciampare". Nel primo pomeriggio avrei voluto corricchiare ancora ma ho desistito perchè "non c'erano le condizioni!". Mi rifarò domani mattina con un lungo: sono sicuro che  "la musica" sarà diversa.
Roberto mi ha chiesto di scrivere un pensiero sulle motivazioni che spingono una persona a correre con così tanto impegno e quindi il prossimo post lo dedicherò a quello che Pietro Trabucchi definisce "resilienza"

2 commenti:

  1. Ciao aspetto il tuo articolo. Volevo dirti che nei prossimi week end metterò dentro dei medi a salire nel senso che da 6 km che penso di fare il sabato prima di pasqua piano piano salirò con i km fino ad arrivare a 15km, pertanto se devi fare o sabato o domenica dei medi tienimi in considerazione. Da adesso in avanti differenzio il mio programma da quello di Daniele, in quanto siamo in momenti differenti di preparazione, l'idea e la speranza visto il test sui 5000 è quello di farli crescere di kilometraggio ma cercando di mantenere un qualità molto alta 3'25 può essere un buon target ma spero anche qualcosa in meno.

    RispondiElimina
  2. Ciao ho chiesto ad Umberto di verificare il mio tesserino per tesserarmi con Voi. Se l'asma di quesot periodo causa allergiami permetterà di allenarmi mi presentero alla gara di Milanino per un test sui 10 km.

    RispondiElimina