GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 10 aprile 2012

AFFATICATO MA SODDISFATTO...

Dopo il medio di sabato ho fatto due giorni di recupero con la mia consueta corsa molto lenta. Questo fine settimana ho deciso di non gareggiare perchè, ultimamente, non mi sono risparmiato e, in sei settimane, ho fatto cinque gare tra cui tre mezze maratone: non male come media, tenedo conto che sono sempre andato in crescendo. Oggi avevo in programma poche ripetute e tirate ma il tempo atmosferico non è stato molto clemente. Stamane ho corso 35' per sciogliermi un pò, ben coperto per il calo di temperatura e il vento di questi giorni.
Nel pomeriggio ho provato comunque a fare il lavoro nonostante il vento e la pioggia che hanno inciso soprattutto nel primo 2000m che ho corso in 6'32"; ho aggiunto 2x1000 in 3'08" e 4x500m in 1'29" con recuperi un pò ampi per ricercare una buona velocità.
Alla fine mi sono battutto il "5" da solo perchè, con il tempo atmosferico che poco si addice alle mie caratteristiche, sono riuscito a portare a termine un buon lavoro, soprattutto per i 4x500 finali che non correvo a questi ritmi da anni.
Certo è che non sono più abituato a correre forte e quando faccio questi tipi di lavoro mi è ancora più evidente.
Il prossimo lavoro serio penso di farlo sabato, ancora con Roberto Chinnici, dove proverò a correre una quindicina di km  a un buon ritmo medio.
Nei prossimi giorni recupero più tecniche e allunghi e se riesco un fondo un pò più lungo del solito.
Alla prossima e buon rientro lavorativo a tutti...

2 commenti:

  1. Come la solito Genny sei immenso! Oggi tento un lavoro difficile, proverò a correre 8x500 rec 500 dove le prove veloci spero siano vicine a 1'30 e il recupero intonro ai 2' l'obiettivo è di sommare quasi 8km vicino ai 3'30! Per poi staccare il biglietto degli 8/9 di medio sabato con te sempre molto sotto i 3'30. Ci aggiorniamo per sabato! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'immenso ma non è vero. Mi spiace che oggi ci sia un clima veramente invernale, spero che nel pomeriggio ti permetta di correre un buon lavoro.
    Fammi sapere come è andata.
    A presto.

    RispondiElimina