GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 23 aprile 2012

 Domenica ho corso la mezza maratona di Seregno con il tempo di 1h12'45" e classificandomi 3° assoluto. Ad onor del vero, a mio avviso, il percorso era un pò più corto tenendo conto del mio garmin e da alcuni km sfasati. Sono partito con Merigi e Pizzato, il duo di testa, ma dopo due km intorno ai 3'20" ho deciso di non rischiare e di correre un pò più rilassato. Mi sono lasciato raggiungere dal gruppetto degli inseguitori che via via si è assottigliato correndo sul piede dei 3'25",dal 7°km siamo rimasti in due. A quel punto il vento e la pioggia sono aumentati d'intensità e  ho iniziato a pensare di risparmiare forze per poter correre la 10km di Seveso di domani e riprovare la mezza di domenica a Cernusco Lombardone. Quindi ho tirato i remi in barca e ho deciso di correre un pò più forte gli ultimi 5km per arrivare almeno terzo. Al 16° ho allungato staccando il mio compagno di corsa correndo, con discreta faciltà, a 3'20" e poi ho mantenuto- senza strafare- fino al traguardo. Le sensazioni sono state buone, ho corso a una media di 166 battiti e alla fine non sentivo molta stanchezza come di solito mi accade dopo la mezza maratona. Ieri, infatti, ho corso 50' molto lentamente ma senza nessuna difficoltà. Certo è un pò ambizioso, per un "vecchietto come me" pensare di correre un'altra gara domani di 10km e fare una mezza domenica (due mezze e un 10.000 in 8 giorni!) ma sento di potercela fare. La cosa che mi limita è il tempo atmosferico che continua a non essere il mio preferito. Ieri mattina ho ancora preso pioggia durante la corsa e, stamane, non sono riuscito a correre per la forte pioggia e il vento. Ma da domani, dicono, qualcosa cambierà, speriamo...

Nessun commento:

Posta un commento