GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 30 aprile 2012

UNA MEZZA IMPEGNATIVA...

 Ieri ho corso la mia terza gara in otto giorni di cui due mezze maratone. In trent'anni di agonismo non mi era mai capitato di terminare tre impegni del genere in così poco tempo e finirli  in così buone condizioni. La mezza di ieri l'ho corsa a Cernusco Lombardone in 1h 13'28" giungendo secondo assoluto e primo mm40. Ieri, purtroppo il meteo non era dei migliori: pioveva, c'era pioggia e il percorso era ondulato. Questo ha sicuramente rallentato il ritmo che per la maggior parte della gara è stato intorno e sotto i 3'25". Ho corso per circa 17 km con Pizzato che, nella parte più collinare del percorso ha allungato staccandomi progressivamente. Devo dire che mi ha aiutato non poco Paolo tenendomi coperto per un bel pò di km, dopo un avvio di gara corso dandoci cambi regolari ad ogni km. Le mie sensazioni sono state molto positive. Non ho risentito delle gare fatte nei giorni precedenti e ho sentito fatica solo negli ultimi km. Anche stamane, nella mia corsetta defaticante 50'a 6/km, le gambe stavano bene e non ho avvertito alcun  indolensimento. In questa settimana me ne starò un pò tranquillo, correndo qualche 400 oppure un fartlek tra mercoledì e giovedì e domenica correrò la 10 miglia del  Montello a Montebelluna (Treviso). Nel prossimo post racconterò come ho gestito gli allenamenti in prossimità di questi tre impegni ravvicinati.


Nessun commento:

Posta un commento