GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 7 aprile 2012

OGGI PANE E... CORSA MEDIA

Oggi ho corso 14km al ritmo di 3'28" di media a 163 battiti. Mi ha aiutato per qualche km il forte Roberto Chinnici che è in ripresa e, quando può, si mette sempre a disposizione. Organicamente stavo molto bene mentre a livello muscolare ero un pò stanco. Nei giorni scorsi ho corso qualche km in più e il recupero non è più quello di una volta. Anche ieri non mi sono risparmiato e ho inserito  qualche allungo in salita. Al prossimo medio cercherò di presentarmi un pò più scarico per riuscire a correre in modo più spedito. L'obiettivo è quello di arrivare alla prossima mezza, che probabilmente sarà il 22 aprile, a Seregno con qualche medio più specifico per il tipo di gara da affontare. Mi accorgo in questi lavori che la tenuta non è ancora quella giusta mentre i ritmi intorno ai 3'20" inizio a correrli con un pò più di faciltà. C'è ancora tanto da fare ma tanto è stato già fatto e io sinceramente sono proprio contento di come sto correndo e della gioia che provo quando cerco di correre forte (chiaramente per il mio livello). In realtà io mi diverto anche a correre a 6'al km...
Auguro a tutti voi una serena Pasqua di Resurrezione

2 commenti:

  1. Grande Genny onorato di poter lavorare insieme! E sempre un piacere, e poi da questi allenamenti vengono fuori sempre i lavori migliori! Domani corro 10x500 rec. 300 metri e sabato se ci sei 8km di medio e spero così di aggiungere un altro tassello alla mia forma. Se tutto va bene nel giro di 4 settimana non dico di correre tutto il medio ma credo proprio che almeno 10 si potrebbero fare insieme e allora si che ci divertiamo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Se non ci sono imprevisti penso che per sabato si possa fare. Mi piacerebbe fare 15km. Oggi ho fatto un buon lavoretto(vedi l'ultimo post). Penso che altro che 10km farai con me tra 4 settimane: se continui così mi dovrai aspettare...
    Buona notte!

    RispondiElimina