GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 26 aprile 2012


Mercoledì sera, a tre giorni  dalla mezza maratona di Seregno ho corso una 10km (più corta) a Seveso che ho chiuso in 33’18” al 2° posto assoluto. Il percorso si snodava tra le strade e il parco della zona Baruccana di Seveso. Bella la location del Palafamila  e l’atmosfera pre-gara, molto serena e meno agonistica delle mie consuete gare. La partenza è stata molto tranquilla, nel primo giro di 5km, ho corso veramente facile senza molta fatica, infatti eravamo tutti in gruppo. A me un ritmo tranquillo calzava a fagiolo dal momento che domenica 29 aprile  mi aspetta un’altra mezza maratona a Cernusco Lombardone. APoco dopo la fine del  primo giro, in testa eravamo in tre. Poi, il mio compagno di squadra Daniele Pagani ha iniziato a correre intorno ai 3’15” e io l’ho seguito. In pochi metri siamo rimasti da soli. L’ho lasciato tirare perché il mio intento era quello di spendere meno possibile. All’8° km mi sono staccato di qualche metro e ho iniziato a sentire un po’ di stanchezza muscolare, a quel punto ho deciso di tirare i remi in barca e portare a casa un buon secondo posto con delle buone sensazioni avvertite. Mi ha fatto molto piacere arrivare in tandem con un mio compagno di squadra dell’Azzurra Garbagnate, se non altro è un piccolo segno di riconoscimento per coloro che ci sostengono nella nostra attività sportiva.
Stamane, dopo poche ore di sonno, ho corso 40’ lenti ma senza avvertire grossi disagi. Domani e dopo seguiranno ancora due giorni di corsa lenta con qualche allungo e domenica proverò a correre mettendocela tutta.


2 commenti:

  1. Ciao Genny come va? Grandissimo e tanti complimenti per questa tornata di gare. Io purtroppo ho passato una settimana difficile poichè prima la febbre e poi l'operazione al polso di Elena, hanno davvero messo a dura prova il precario equilibrio che mi ero costruito per allenarmi. Ieri sera dopo una settimana fatta per lo più di lento fartlek e salite, ho corso un medio di 6 km molto tranquillo a 3'26 domani tenterò di correre un variato fatto da 2000 rec 1000 1500 rec 1000 2x1000 rec 500 ed 1x500 finale, per poi risalire sabato nel medio sui 10 km.Un abbraccio Roby

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per tua moglie, spero adesso stia bene. Per la tua settimana difficile non preoccuparti, in breve tempo, risalirai senza problemi.
    Io domenica prossima correrò la 10 miglia del Montello e in settimana farò un lavoro corto, forse dei 400m.
    Ci sentiamo presto.

    RispondiElimina