GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 20 aprile 2012

Sono alla vigila della mia quarta mezza maratona dell'anno. Domani correrò a Seregno, in contemporanea con il campionato del mondo ed europeo di 100km. Mi sento bene, sono in buone condizioni anche se non sento di essere ancora in forma smagliante. L' obiettivo, chiaramente è quello di migliorare il personale stagionale e poi cammin facendo, chissa...
Questa è la mia nuova canottiera che mi accompagnerà per l'attività agonistica 2012 e che vedrà il suo debutto domani. Ringrazio, come sempre, chi mi sostiene nella mia attività: la saucony, Affari &Sport di Villasanta e la mia grande società Azzurra Garbagnate.
Le sensazioni dopo il lavoro di sintesi non sono state proprio quelle che mi attendevo e questo, amio avviso, è da imputare al ventaccio che ho dovuto fronteggiare e alla pioggia dei giorni scorsi. Oggi correrò 40' con allunghi sciolti e poi giornata tranquilla con la mia famiglia.
Oggi il cielo è sereno anche se, per il momento, la temperatura è sotto i 10°. Per domani le previsioni promettono bene: speriamo!

5 commenti:

  1. Ciao Genny ho visto il risultato di Seregno e mi sembra che sia andata abbastanza bene, no? Un abbraccio Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' andata bene, nel post che farò in giornata, non appena avrò le foto, spiegherò tutto.
      Per quanto riguarda il tuo medio direi che sia andata proprio alla grande, complimenti!
      Se ti serve una mano per Daniele, lo faccio volentieri dandoti il mio parere, ma non lasciarti influenzare troppo perchè sei tua che conosci bene il lavoro che ha svolto e di cosa ha bisogno.
      A presto.
      Genny

      Elimina
    2. Ancora complimenti per la mezza. Ancora qualche settimana e credo di essere abbastanza competitivo per aiutarti in lavori sopra i 10 km. Anche se sarà un mese impegnativo perchè mia moglie sabato cadendo con i pattini si è rotta il polso e giovedì mattina la devono operare per finire di ricomporre la frattura.

      Per Daniele tranQuillo non mi lascio influenzare mi basta solo un punto di vista diverso dal mio per fare delle considerazioni, ti riassumo di seguito il programma:

      mercoledì: 25 seveso GARA 10KM
      sabato: lento con qualche sprint corto in salita
      domenica: fartlek a sensazione tipo 3' 2' 1' 30" con recuperi a scalare 2' 1' 30" 15"

      Martedì: 2000 1500 1000 500 rec 3'
      Venerdì: lento + allunghi 5x200 5x100
      Domenica: PARCO LAMBRO 7 KM

      Giovedì: 8/10 x1000 rec. 2'/3'
      Sabato: lento con qualche sprint corto in salita
      Domenica: 12/14 medio

      Mercoledì:1) Hp 1x5000 rec.1000 (600 400 200)x3
      Mercoledì:2) Hp 1x5000 rec 1000 1x2000 1x1000 1x500
      Sabato: lento con qualche sprint corto in salita
      Domenica: 6/8km medio svelto

      Mercoledì: 3x2000
      Domenica:Milanino

      Grazie per le tue gentili considerazioni

      Elimina
    3. Il venerdì prima della gara al parco Lambro, gli allunghi, dovrebbe farli in massima scioltezza altrimenti rischia di indurirsi di gambe; per il resto mi sembra molto in linea con il mio modo di intendere la corsa. Buon lavoro.

      Elimina
  2. DIMENTICAVO CHE SABATO HO CORSO 9KM A 3'23, BELLE SENSAZIONI FINALMENTE CON UNA REGOLARITA PAZZESCA MILLE PIù VELOCE 3'20 MILLE PIù LENTO 3'24. MERCOLEDì TENTO UN LAVORO DIFFICILE PENSO DI CORRERE 1X3000 OPPURE PER 1X4000 ABBASTANZA VELOCE E POI 10X300 REC DI BUON PASSO 200 METRI. INOLTRE VOLEVO GENTILMENTE CHIEDERTI UNA MANO CON DANIELE SONO UN Pò IN DIFFICOLTA PERCHè GAREGGERà MOLTO E NON VORREI MANDARLO FUORI FORMA SBAGLIANDO LAVORI, E' UN PROBLEMA SE TIGIRO LA SUA PIANIFICAZIONE DA DOPO SEVESO SINO A MILANINO COSì MI DAI IL TUO PREZIOSO E COMPETENTE GIUDIZIO. GRAZIE DI TUTTO ROBY

    RispondiElimina