GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 1 ottobre 2012

...DOPO LA BATOSTA, UNA BUONA PROVA...

Ieri ho gareggiato a Rho, città in cui ho vissuto per quattro anni e dove ho ricordi molto belli legati alla scuola dove ho insegnato per 12 anni, la Paolo VI e gli amici della corsa con cui ho condiviso momenti stupendi.

Il percorso era molto nervoso e fangoso con molti podisti non competitivi sul tracciato. Siamo partiti sul piede dei 3'19"-3'20" e dopo un paio di km siamo rimasti in tre: Pagani, Palumbo ed io. Oggi avevo voglia di fare un buon allenamento e non una gara tirata e penso di esserci riuscito perchè sono rimasto in scia fino al 10°km poi, in una discesa con curva secca a sx, sono uscito fuori strada, ho perso il contatto e ho laciato perdere. Alla fine ho chiuso 12.8km alla media di 3'22", 3° assoluto. Sensazioni buone, nonostante il risultato del test fatto ieri con Marco Boffo, competente e disponibile responsabile della Saucony, che mi ha rilevato una forte disidratazione e un indice che lascerebbe pensare a una scarsa massa muscolare. Io però mi sento sempre bene e penso che se migliorassi un pò la mia alimentazione e la mia forza potrei stare ancora meglio.Per il momento, però,  non posso che essere contento per quello che ho fatto fino ad oggi. Mi sto avvicinando al 30° anno di corsa (22 ottobre 2012) e per l'occasione ho fatto inserire sulla mia cannottiera gara la scritta della ricorrenza a cui tengo particolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento