GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 10 ottobre 2012

potenza aerobica: 5x2000...

Negli ultimi tempi ho scritto poco dei miei allenamenti perchè, in realtà, ho gareggiato molto e ho lavorato poco. Ultimamente ho ripreso anche il conteggio dei km settimanali e ho notato che ne faccio veramente pochi ovvero circa 80km a settimana che sono circa la metà di quelli che facevo ai bei tempi.
Oggi ho fatto uno dei lavori più impegnativi e allenanti che conosco ovvero 5x2000m che ho corso in  6'30"con 3' di rec. correndo piano. Il ritmo non è eccezionale ma le sensazioni e i battiti sono stati buoni. Arrivavo al massimo a 171 battiti alla fine del secondo 1000 e solo nelle ultime prove.
Sono contento perchè erano mesi che non facevo questo allenamento che credo sia molto costruttivo e allenante sul versante della potenza aerobica.
Adesso recupero fino a domenica e poi...di nuovo in gara!

Nessun commento:

Posta un commento