GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 16 ottobre 2012

...MANCANO 7 GIORNI AL TRENTESIMO ANNIVERSARIO...

Tra sette giorni ci sarà il mio trentesimo anniversario (23 ottobre 1982/23 ottobre 2012) di attività agonistica. Di fianco c'è la foto che mi ritrae, a 13 anni, al ritiro del premio nella mia prima gara ufficiale, che mi ha visto vincitore come atleta giovane sulla distanza di 12km.
Nella foto sotto, invece,  la targa nel dettaglio.
E' inutile dire che questo è il premio a cui tengo maggiormente nonostante, negli anni, ne abbia vinti tanti  e anche di valore. Ormai conservo  poche medaglie significative e questo piccolo cimelio. Tutti gli altri trofei li ho donati o messi in palio in gare giovanili.
Sento molto questo anniversario in quanto la corsa, nella mia vita, ha sempre avuto un ruolo fondamentale. Tra le tante cose mi ha insegnato a reagire, con forza, ai momenti difficili. Mi ha aiutato ad affinare una dote che penso mi contraddistigua: la tenacia. Potrei continuare ma penso che non sia giusto farlo perchè l'intento di questo post è quello di condividere, con quelli che amano la corsa, la gioia che provo nello spegnere le trenta candeline.
Buona corsa a tutti...

1 commento: