GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 9 ottobre 2012

UNA BELLA DEEJAY TEN...

 Domenica7 ottobre ho corso la mia terza dj ten che, come le precedenti, è andata bene.
Sono arrivato 13° assoluto su circa 8000 concorrenti della 10km e primo master assoluto, con il tempo 33'23".
Il crono non sembra eccezionale se non fosse che, con molta probabilità, la distanza era più lunga di circa 150m (così han segnato i gps)!
Sensazioni buone, mi sono trattenuto all'inizio per non commettere l'errore di due settimane fa. Ho corso 9km con Nadia Ejjafini, prima donna assoluta, e ho allungato nell'ultimo km. La cornice di pubblico è stata  da gran gara e devo dire che a me piace molto. La giornata atmosferica è stata primaverile e anche la compagnia dei miei cari amici dell'Azzurra Garbagnate che, come sempre, mi sostengono. Oggi ho utilizzato la nuova saucony Kinvara3, una A2 dall'ottima ammortizzazione e dal peso molto contenuto. E' stato un ottimo debutto ma, nelle prossime gare, spero possano spingermi ancora oltre.
Oggi ho concluso la mia 33^ gara dell'anno e mi avvicino alle trenta candeline di corsa (23 ottobre).
Non posso che essere soddisfatto di come stia andando la stagione, pur non avendo avuto grandi punte di prestazioni. Rimane il fatto che in 14 mesi ho fatto solo tre giorni di riposo e questo mi ha consentito di correre sempre con grande gioia senza mai sentire la fatica e la pesantezza. La mia sveglia è ancora puntata alle cinque del mattino e nonostante il sonno, mi alzo sempre desideroso di prepararmi il mio buon caffè, di fare i miei 50' di ginnastica e la mia bella corsa nel parco nord di Cinisello dove ormai "la luce si accende" poco prima delle sette.
Ringrazio tutti coloro che mi seguono sul blog e che nelle gare si avvicinano facendomi i complimenti. Sono contento che queste poche righe possano essere gradite.

Nessun commento:

Posta un commento