GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 15 ottobre 2012

UN'ALTRA BUONA PROVA A PRESEZZO

Ieri ho corso a Presezzo una gara regionale di 10km su strada omologata fidal. Ci tenevo molto a correre bene, infatti sabato ho preferito evitare di gareggiare a Martinengo per arrivare fresco all'appuntamento. L'obiettivo era vincere la categoria master anche perchè in palio c'era un premio molto sostanzioso...
Sono partito a 3'13" nel primo  km dietro Tagliabue cercando di curare i miei avversari più temibili come Fabrizio Pellizoni che però non ho mai visto nelle mie vicinanze.
Dal secondo al sesto km, nonostante il folto gruppo, il ritmo è rallentato con un'andatura  sopra i 3'20"/km ma io non mi sono scomposto fino a quando, al sesto km, ho visto che stavamo proprio esagerando e quindi  ho dato una netta accellerata finendo gli ultimi 4km a 3'15" lasciando "la compagnia" e giungendo 8° assoluto, 1° master assoluto per il secondo anno di seguito.
Sensazioni buone, sono soddisfatto ma sento che dovrei ritornare ad osare un pò di più in gara. Piano piano ci riproverò ancora, sto smaltendo ancora la delusione dell'innovation running di tre settimane fa. Con ieri sono trentaquattro gare corse nel 2012 con 32 podi raggiunti...
 non posso che essere contento!

Nessun commento:

Posta un commento