GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 11 novembre 2012

FINALMENTE UN BUON MEDIO...

ARRIVO ALPIN CUP 2010
Dopo 2 giorni di pioggia caduta ininterrottamente, oggi pomeriggio alle 15.30 nel parco nord ho corso 15km di corsa media al ritmo di 3'28" al km  a circa 160 battiti di media. C'era una umidità alle stelle e il fondo stradale bagnato e pieno di foglie scivolose, ma nonostante tutto ho corso veramente bene con buona spinta e giusta fatica. Erano mesi che non correvo un medio per via delle gare disputate ogni settimana per due mesi e mezzo di fila. A dire il vero mi sono  un pò sorpreso della mia condizione dal momento che, con questo tempo da lupi, faccio proprio fatica a correre.
Spero di mantenere questo stato  fino alla prossima domenica dove correrò la mezza maratona "alpin cup" proprio nel "mio campo di allenamento" (il parco Nord).
Il percorso di gara, quasi tutto sterrato,  è molto impegnativo con  8 ponti da superare e diverse altre asperità. Non sono mai riuscito a vincerla questa gara e, sinceramente, non credo di riuscirci nemmeno quest'anno però mi sono sempre piazzato nei primissimi posti e questa è già una bella soddisfazione per me. Inoltre questa è la prima mezza maratona che disputo dopo le cinque 21km corse prima dell'estate e penso che sia anche l'ultima dal momento che  ultimamente preferisco correre le gare di 10km.

Nessun commento:

Posta un commento