GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 18 luglio 2013

AGGIORNAMENTO...

Partiamo dalla risonanza magnetica fatta intorno al 20 giugno. Esito: tendine a rischio rottura!
Quando ho eseguito l'esame correvo e non avevo dolore però, al risveglio così come mi capita adesso, il fastidio alla caviglia e al tendine c'è sempre. Ho appena finito due settimane al mare dove mi sono allenato bene e sono stato curato dalle mani esperte di mio fratello Gianluca prossimo alla qualifica di massofisioterapista.
Grazie alla sua capacità ed esperienza ho recuperato molto più velocemente la funzionalità della caviglia riuscendo a fare meglio della scorso anno il test sulla salita del Tempio di Giove. A livello di forza sono in condizioni migliori dello scorso anno un po' meno a livello di potenza aerobica. Ieri però ho fatto 6x1000m a 3'15" di media con 2'20" di rec. partendo per il lavoro scarico è stanco. Questo sta a significare che la condizione è in rapida risalita. Rimane però il fastidio a tendine e caviglia dal risveglio notturno che non mi dà la serenità giusta per poter aumentare il carico. Mi sto mantenendo sui 12-13km al giorno e questo mi permette di allenarmi con costanza.
La prossima settimana mi piacerebbe ritornare a provare a fare una garetta, sarebbe proprio bello riuscire a concluderla senza incovenienti ...

Nessun commento:

Posta un commento