GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 26 luglio 2013

LAVORO DI TESTA E TRIBUTO AL PRESIDE BRISCI...

Anche stamane, a 30 gradi all'ombra, ho corso 13km alla media di 3'38" a 162 battiti (90% della frequenza massima).
Ancora una volta ero un po' stanco e ho cercato di correre concentrandomi sulle frequenze, circa 190 spinte al minuto. In questo modo ho spostato l'attenzione su un particolare (le frequenze di spinta) avvertendo meno il senso di fatica, in parte, dovuto al caldo.
Mentre correvo ho incrociato più volte, mentre passeggiava, colui che è stato fino allo scorso anno il Preside della mia scuola, Domenico Brisci, per me un grande esempio di umanità, professionalità e onestà intellettuale.
Quest'anno scolastico, quando camminavo per i corridoi della scuola, percepivo i segni della sua presenza ed ho spesso profuso molte delle mie energie pensando a quanto di buono ha fatto quest'uomo per la scuola.
Gli auguro di godersi la sua amata nuova vita da pensionato e lo ringrazio di cuore per il bene che mi ha trasmesso.
GRAZIE PRESIDE...

Nessun commento:

Posta un commento