GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 14 dicembre 2012

CHE NEVE...

Questa notte sono caduti almeno 15cm di neve. Io, chiaramente, stamattina alle 5.00 mi sono alzato e alle 6.00 ero già in strada. L'atmosfera era molto "Natalizia" e il parco nord era, come sempre, spettacolare. Correre in queste condizioni non è semplice, ma è possibile grazie al fatto che la neve soffice si presenta come la battigia del mare. Il problema si amplificherà nei prossimi giorni quando la neve diventerà irregolare e ghiacciata: si farà fatica a rimanere in piedi!
 Pazienza, in questi giorni farò corsa lenta stando attento a non sollecitare troppo tendini e polpacci. La speranza è quella che presto venga a piovere e che sciolga quanta più neve possibile. La mia condizione è ancora buona anche se mercoledì, durante il progressivo, ho ancora sentito indurirsi il bicipite femorale e questa mi ha confermato la scelta corretta fatta nell'evitare di gareggiare la scorsa domenica. Questa sera ci sarà la cena della mia mitica società "Azzurra Garbagnate" ma, con questa neve, non so se riuscirò a presenziare. Mi spiacerebbe non essere presente ad un evento che vede riuniti tanti amici accomunati dalla stessa grande passione: la corsa. Quest'anno la nostra società si è ulteriormente rafforzata grazie agli ingressi di Chinnici Roberto e Colombi Andrea e spero che insieme si possa fare dei buoni risultati: vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento