GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 5 dicembre 2012

CHE PECCATO...

Oggi come anticipato, ho tentato di fare un bel lavoro tirato. Nel riscaldamento stavo molto bene: correvo intorno ai 5' al km senza accorgermene. Il lavoro prevedeva un certo numero di km corsi intorno ai 170 battiti. Ci stavo riuscendo, ero quasi arrivato al 4000 ad un ritmo intorno ai 3'18" con una media di 166 battiti e con una frequenza che aveva iniziato ad essere stabile sui 170battiti, quando ho iniziato a sentire un fastidio all'inserzione del bicipite femorale sx e quindi mi sono fermato subito. Ho continuato a corricchiare per vedere l'entità del dolore ma ho notato che persisteva. Sono partito per fare un pò di fartlek ma all'andatura di 4' al km sentivo fastidio e quindi ho deciso di desistere: peccato!
Oggi stavo proprio bene e sento che la condizione è molto buona ma questo inconveniente credo proprio che mi impedirà di gareggiare domenica. Sono sicuro che nel giro di un paio di giorni il fastidio scomparirà del tutto ma questo non penso basti per farmi arrivare a fare, questa domenica, una gara di 10km corsa al massimo. Rischio con molta probabilità  una lesione e quindi un ritiro e questo proprio non deve accadere. Dopo 20 mesi di continuità non vorrei dovermi fermare per un lungo periodo.
Ho iniziato subito con gli ultrasuoni e questa sera stavo gia molto meglio. Domani correrò tranquillo e nei prossimi giorni  vedremo il da farsi. Mi sto convincendo comunque a non rischiare, non ne vale la pena

Nessun commento:

Posta un commento