GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 4 dicembre 2012

OTTIME SENSAZIONI...

Stamane, dopo una buona ora di esercizi con potenziamento, ho corso quasi 16km a 4'55"  a 116 battiti, con ottime sensazioni. Era da tanto che non facevo un fondo lento con buone sensazioni nonostante il freddo e il buio. Oggi ho sperimentato che tra la corsa nel parco al buio e quella con la luce dei lampioni c'è un divario di 15" al km a favore di quest'ultima. E' proprio tanto, non credevo, ma l'ho provato per più volte e il risultato è stato sempre lo stesso.
Nel potenziamento, oggi ho inserito nuovi esercizi che da tempo avevo messo da parte per via degli infortuni come il mezzo squat jump, lo skip e la calciata sul posto a piedi nudi. Quando ho iniziato a correre, stamane,  ero molto più reattivo e "sveglio neuromuscolarmente". Speriamo domani di fare un bel lavoro tirato, tenendo conto che ci sarà una temperatura  vicino a zero gradi...

Nessun commento:

Posta un commento