GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 3 dicembre 2012

UN VERO FONDO MEDIO

Ieri, per me, è stata proprio una giornata fredda: temperatura 7°, venticello e cielo grigio. In queste condizioni faccio molta fatica ad attivarmi muscolarmente. Sono partito per correre un variato di 12km ma poi, vedendo il ritmo e le sensazioni ho optato per un medio di 15km che ho corso alla media di 3'35" a 155 battiti. Ho cercato di correre sciolto e di non forzare molto perchè non sento ancora la giusta scioltezza alla gamba sx. Ho solo chiuso più forte l'ultimo 1000m: 3'19".
Stamane ho corso 14km a 5'30" con i primi 6km ad un ritmo sopra i 6' al km. La scorsa settimana sono riuscito a fare 100km alla media di 14km al giorno ed ho corso sempre di notte a parte domenica.
Questa settimana farò un lavoro un pò tirato mercoledì e scaricherò per domenica dove parteciperò a una 10km a Zeloforamagno: sarà la mia 39^ gara!

Nessun commento:

Posta un commento