GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 16 ottobre 2013

PRIMO LAVORETTO...

Stamane, alle 7.00 dopo 4km di corsa molto lenta ho corso 6km intorno ai 3'40". Niente di eccezionale ma è pur sempre un inizio. Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni e, ieri, ho finito sotto i 4' al km. I tendini stanno meglio ma non sono ancora del tutto guariti. Quando corro non sento nessun fastidio anche perché non spingo ancora come dovrei. Al mattino, al risveglio, non ci siamo ancora...

2 commenti:

  1. Scusa se disturbo...la mia amica tendinite e venuta a trovarmi...e vedo chr pure a te...posso sapere come.ti.curi tu?sononiscritto a torino(maratona)e ora non.so piubse faro.in.tempo...hobfatto un lungo da 35 km faceva male ma diciamo.che correvo cmq..poibduem.mezziballenamenti perche speravon di fare la.mezza.di cremona..sicuramente e migliorato(antifiamm...ghiaccio)ma hobprefertio fermarmi un.po di giorni

    RispondiElimina
  2. Ciao la tendinite purtroppo è una brutta bestia,,,
    Di solito dura mesi ma il mio consiglio è questo: fermarsi almeno 10-15 giorni, non prendere gli antinfiammatori perché soprattutto all'inizio rallentano l'inizio del processo di riparazione e poi il tendine è poco vascolarizzato e quindi non servono molto. Il massaggio trasverso invece aiuta così come il ghiaccio...

    RispondiElimina