GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 21 novembre 2013

HAPPY RUNNER CLUB CERCA UN GIOVANE TALENTO DA SOSTENERE ECONOMICAMENTE: MADDALENA PRESTIPINO LA MIA CANDIDATA


La società Happy Runner Club ha indetto una "caccia al talento" denominata PROGETTO CRESCITA. Il gruppo intende, come già fatto l'anno scorso, sostenere economicamente nella prossima stagione un giovane talento dell'atletica. Si pensa di intervenire soprattutto sull’aspetto economico (budget di 2.000,00 euro nella stagione invernale 2013-2014, 75% all’atleta e 25% al tecnico), gestendo una “borsa di studio” che possa aiutare il giovane atleta promettente fornendogli i mezzi per, ad esempio, eventuali trasferte, tasse scolastiche, libri di studio, ecc.

Maddalena è una giovane ragazza di 16 anni che pratica l’atletica leggera sin dall’età di 9 anni e che conosco dalla nascita.  

E' tesserata presso la Pro Sesto atletica di Cernusco sul Naviglio, è allenata dal padre, Paolo Prestipino, laureato in scienze motorie e tecnico FIDAL nonché mio amico fraterno come del resto la mamma Laura Vanzulli.

Durante la stagione appena conclusa, Maddalena ha ottenuto risultati che fanno ben sperare per una positiva evoluzione delle qualità atletiche:

- 800m: 2’17 " ottenuto nella fase regionale dei Campionati di Società FIDAL (1° classificata), maggio 2013

- 1500m: 4’56" Gara FIDAL

- 2000 Siepi: Campionessa regionale FIDAL 2013, con il tempo di 7’27"

- 3000m: 10’48, in occasione della finale nazionale del CSI, 1° classificata

- 6° classificata ai campionati italiani FIDAL nella specialità dei 2000Siepi

Maddalena è una ragazza riservata e al tempo stesso socievole, oltre all’atletica, che pratica con passione almeno per 5 pomeriggi alla settimana, ama lo studio (frequenta il 3° anno del liceo classico e a giugno 2013 è stata promossa con la media SUPERIORE AL "9") e la lettura; esercita attività di volontariato sia presso l’oratorio del paese, come animatrice, sia nell’Associazione "Il Ponte dell’Arcobaleno", in qualità di assistente-animatore. Con tale associazione, che si occupa della gestione del tempo libero di ragazzi diversamente abili, fra l’altro, Maddalena si impegna ormai da anni a organizzare e trascorrere ogni agosto una vacanza di 15 gg nella colonia di Ponte di Plesio.
INSOMMA CHI PUO' ESPRIMERE IL PROPRIO VOTO TENGA PRESENTE LA SERIETA' E L'IMPEGNO PROFUSO DA QUESTA GIOVANE PROMESSA E SPERIAMO IN BENE
 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento