GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 7 novembre 2013

IL DOPO LAVORO...

Stamane, con un po' di sorpresa, il primo km invece di correrlo sopra i 6' al km l'ho corso senza accorgermene a 5'30" e tutto il resto è andato di conseguenza. Alla fine ho corso 1h a 4'35", che per chi mi conosce sa essere un ritmo molto veloce per la mia corsa lenta
Conclusioni: la sensazione è stata di una facilità di corsa maggiore, nessun senso di stanchezza ne DOMS.
Chiedo a chi dovesse provare il lavoro indicato da me ieri di darmi un ritorno delle sensazioni dell'effetto post allenamento
Grazie...

2 commenti:

  1. Il lavoro, da te indicato, lo eseguo in maniera simile con due finalità, lo sviluppo delle qualità veloci e per ottenere benefici in termini di efficienza di corsa. Confermo le sensazioni di facilità di corsa nella seduta successiva e l'assenza di stanchezza o dolori ma nel mio caso (MM 50) devo recuperare per bene nei due giorni successivi, per evitare di trascinarmi residui di stanchezza (silente) che vanno a vanificare la buona riuscita dei lavori successivi.

    La seduta la eseguo con 5km riscaldamento lento (lento veramente), chiudendo l'ultimo chilometro in leggera progressione + 3 o 4 allunghi da 60/80m + 4 o 5km a 200 alternati, con il tratto veloce 10 o 15" sotto la soglia ed il tratto lento 10 o 15" sopra la soglia. Al termine 2 o 3km lento.

    RispondiElimina
  2. Ottimo report, grazie! Le tue considerazioni mi sono molto utili. Ieri ho letto parte del tuo blog: complimenti l'ho trovato molto interessante.
    A presto...

    RispondiElimina