GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 14 febbraio 2013

IL RECUPERO PROCEDE TRA GELO E NEVE...

Il primo ringraziamento devo farlo al consorzio Parco Nord che già da martedì ha permesso la pulizia di tutti i vialetti del parco, permettendo il completo utilizzo dei percorsi di allenamento.
Ieri, in una mattinata gelida ho fatto 1x4000m +1x3000+1x2000+1x1000 tutti sui 3'30" e poco sotto con un po' di corsetta tra una prova e l'altra. Non è stato un lavoro semplice tenuto conto che la temperatura era intorno allo zero, con una cappa di nebbia che rendeva tutto molto faticoso. Alla fine ho" portato a casa" un buon lavoro di tenuta ma a ritmi non molto forti. Oggi, ero stanco e all'inizio ho corso sul piede di 6' al km per poi finire intorno a i 4'30" negli ultimi km per un totale di 13km. Nel pomeriggio altri 8km intorno ai 5'15" al km. Domani salite + 1000 e domenica, mio malgrado, dovrò fare i campionati regionali master di corsa campestre a Cinisello dove, per il momento, ci sono almeno 10cm di neve e ghiaccio nella zona prato. Per me che corro senza chiodate e che non faccio un cross da almeno tre anni sarà veramente un' impresa. Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è il rischio di farmi male su un percorso così insidioso. Quindi, fino alla fine, spero di potermi risparmiare questo supplizio...

Nessun commento:

Posta un commento