GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 18 febbraio 2013

RITORNO ALLE GARE NON ESALTANTE MA SODDISFACENTE...

Alla fine, per dare il mio apporto alla squadra e per amicizia, ho deciso di prendere parte ai campionati regionali  a squadre di corsa campestre.
Era dal gennaio 2009 che non facevo una campestre e non mettevo le scarpe chiodate per paura di incorrere in infortuni ai tendini e ai polpacci così come mi era accaduto nelle ultime gare da me disputate sui prati.
Invece, nonostante l'influenza con una settimana di antibiotici e la ripresa faticosa ma consistente degli ultimi giorni con un lavoro di salite +1000 corso il venerdì, la gara l'ho corsa al meglio delle mie condizioni. Le sensazioni sono state molto buone, ho mantenuto una media di circa 3'20" al km per tutta la gara (circa 5.8km) a una media di 171 pulsazioni con gli ultimi km a 177 (era da tanto che non raggiungevo queste punte, soprattutto in inverno dove il mio cuore fatica a salire sopra i 170 battiti).
I  tendini e i polpacci hanno tenuto alla grande anche se sentivo questi ultimi molto duri perché il percorso era in parte innevato ma comunque meglio del previsto. Sono giunto 10° assoluto e 4° mm40. Come squadra siamo giunti terzi assoluti e spero che al caro "Umbe", che è riuscito a far correre anche gli infortunati e i convalescenti, il risultato vada bene...
L'unica cosa che poco digerisco è la posizione come mm40. Come spesso mi è capitato di raccontare in questo blog, la sconfitta in me alimenta il desiderio di rivincita e mi dà la forza di allenarmi sempre più e sempre meglio.
 Non vedo l'ora di incontrare nuovamente i miei avversari: Pagani, Bottura, Chinnici, Fiorelli per poter riaccendere la "bagarre" che oggi mi è un po' mancata. Che bello poter gareggiare in modo leale con i propri avversari e che bello poter pensare che ci sia sempre la possibilità di potersi rifare con la consapevolezza che ognuno dà il meglio di sé nel rispetto dell'altro. Penso che in questo dobbiamo sentirci tutti un po' "campioni veri"...
Un augurio particolare lo faccio al mio nuovo compagno di squadra Roberto Chinnici che oggi è ritornato alle gare dopo un lungo periodo di lontananza dalle competizioni e che oggi è arrivato 8° assoluto...

Nessun commento:

Posta un commento